Max&Co – Piazza Prampolini
Caratteristiche
- Luogo Reggio Emilia (RE)
- Superficie circa 400m²
- Anno 2019
Descrizione
Max&Co è un marchio di abbigliamento italiano che fa parte del gruppo Max Mara. Nasce negli anni ’80 come linea rivolta a donne giovani e capace di coniugare un’estetica sofisticata ad uno stile versatile e trendy, perfetto per la vita di tutti i giorni.
Nel tempo si è affermato come brand fino ad arrivare ad avere oltre 100 punti vendita in tutta Italia, tra cui anche quello in Piazza Prampolini a Reggio Emilia dove, con oltre 400m², occupa il piano terra del “Palazzo delle Notarie”, un affascinante palazzo storico che risale al XIII secolo.
Si tratta di un Concept Store, ovvero una boutique progettata ponendo particolare attenzione all’estetica e all’esperienza del cliente, per cui l’architettura e gli interni sono curati nei minimi dettagli per creare un ambiente accogliente e sofisticato. Per contribuire ad ottenere un luogo confortevole si è deciso di installare un sistema di regolazione di impianti efficiente e all’avanguardia, che sia in linea con il concept del negozio sfruttando una tecnologia versatile ed esteticamente accattivante.
La scelta è quindi ricaduta su regolatori liberamente programmabili della famiglia ECY del marchio Distech Controls, che vengono collegati in daisy chain e sfruttano la moderna comunicazione BACnet IP per dialogare tra loro e con il sistema di supervisione centrale.
L’idea è quella di avere un sistema di regolazione che si adatti ed evolva con l’edificio e, allo stesso tempo, offra un controllo flessibile su comfort, sicurezza ed efficienza energetica.
Esso permette di personalizzare l’ambiente in modo intelligente, garantendo il massimo della vivibilità e salubrità nel negozio e dando la possibilità di gestire tutto da remoto.
Il BMS realizzato, inoltre, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, poiché monitora le prestazioni di impianto e contemporaneamente ottimizza il consumo energetico.
tipologia impianti
- HVAC (n°2 UTA)
- Room Control (Fan Coil)